20 novembre 2018 - Forlì, Cronaca, Eventi, Società

ITTC Marconi, porte aperte a ragazzi e famiglie

Sabato 24 novembre una giornata per scoprire insieme a studenti ed insegnanti corsi, esperienze e opportunità

FORLI’ - Sabato 24 novembre Open Day all’Istituto Tecnico Marconi di Forlì: porte aperte dalle 15.00 alle 18.00, per conoscere i corsi di studio proposti. Gli insegnanti e il Dirigente Scolastico saranno a disposizione delle famiglie e degli studenti di terza media, in vista dell'iscrizione alla scuola superiore per rispondere a dubbi, curiosità e accompagnarli alla scoperta della grande tradizione dell’Istituto.

 

Ancora più nel dettaglio verrà illustrato il Piano dell' Offerta Formativa e dei corsi  in Chimica, materiali e biotecnologie; Elettronica ed Elettrotecnica; Meccanica Meccatronica ed Energia.

 

 Ai ragazzi e alle famiglie verrà offerta inoltre la possibilità di effettuare una visita guidata ai laboratori e alle officine.

Anche alcune studentesse e rispettivi docenti saranno coinvolti nella promozione e saranno proprio loro a raccontare alcune delle più belle esperienze didattiche vissute nell’istituto. Ciò permetterà a tutti di comprendere l’impostazione caratterizzante dell’Istituto in cui, da sempre, il sapere e il saper fare sono strettamente intrecciati.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.