20 novembre 2018 - Forlì, Cesena, Agenda, Eventi

"Virgo Fidelis", domani le celebrazioni a San Mercuriale

I Carabinieri del Comando Provinciale di Forlì Cesena festeggiano la Patrona dell'Arma

FORLI' - I Carabinieri del Comando Provinciale di Forlì-Cesena, alle ore 10.30 di domani 21 novembre, festeggeranno la “Virgo Fidelis”, patrona dell’Arma dei Carabinieri.

A presiedere la celebrazione sarà il Vescovo della Diocesi di Forlì Bertinoro, Mons. Livio Corazza, e alla funzione prenderanno parte anche le Autorità provinciali, rappresentanti della magistratura, delle Forze Armate e di Polizia presenti sul territorio, nonché i Carabinieri in servizio e i membri dell’Associazione Nazionale Carabinieri in congedo.

 

Nella circostanza, il Comandante Provinciale dell’Arma, Col. Fabio Coppolino ricorderà la Giornata dell’Orfano, per sottolineare la funzione di “ponte” che l’opera nazionale assistenza orfani militari Arma dei Carabinieri - O.N.A.O.M.A.C. svolge tra l’Arma in servizio e i figli dei suoi militari deceduti, assistendo tuttora circa mille orfani, ai quali fornisce un supporto economico sino al compimento degli studi.

Verrà inoltre commemorato il 77° anniversario della battaglia di Culqualber, in Africa orientale, ove il 21 novembre 1941, il 1° Battaglione Carabinieri combatté una delle ultime cruente battaglie in terra d’Africa della II Guerra Mondiale.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.