19 novembre 2018 - Forlì, Meteo

Meteo, in arrivo piogge e abbassamento della temperatura

Emessa allerta di colore giallo per vento e stato del mare

In arrivo piogge e abbassamento delle temperature. L'agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile ha emesso un'allerta meteo di colore giallo per vento e stato del mare per le province di Forlì-Cesena, Ravenna e Rimini.

Il veloce transito di una depressione di origine polare porterà precipitazioni diffuse dalla serata di lunedì 19 novembre accompagnate da un calo termico.

Dalla serata si prevedono nevicate inizialmente sull'appennino centro occidentale con quota neve in successivo abbassamento fino alla pianura centro-occidentale nelle prime ore di martedì 20 con fenomeni in esaurimento nel pomeriggio. I quantitativi previsti vanno indicativamente dai 30 cm sui rilievi ai 10 cm sulle aree di pianura interessate. Si prevedono venti fino a molto forti sulla fascia costiera e sul mare con intensità comprese tra 62 -74 km/h. Il mare risulterà da molto mosso ad agitato con altezza dell'onda superiore a 2,5 m con direzione di provenienza da est.

L'allerta meteo completa è consultabile all'indirizzo: Allerta meteo Emilia-Romagna.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.