17 novembre 2018 - Forlì, Cronaca

Meteo, è neve in Campigna

Vette dell'Appennino imbiancate, rovesci sparsi in pianura

La neve è tornata sull'Appennino folivese e nelle prossime 24/30 ore saranno possibili deboli ed intermittenti nevicate. Dopo la prima neve dell'anno del 22 ottobre scorso la neve è tonata a imbiancare l'Appennino.

Fino a questo pomeriggio la quota neve risulterà compresa tra 900 e 1100 metri, con intensificazione dei fenomeni tra la tarda serata e la mattinata di domani con quota neve che potrebbe scendere fin sui 700 metri. Interessato soprattutto l'Appennino romagnolo e bolognese, qualche fiocco fin sul reggiano entro domenica mattina.

La massa d'aria fredda da est ha fatto il suo ingresso anche sulla Romagna, con rovesci di pioggia sparsi in pianura e abbassamento delle temperature in quota. Sulla fascia pianeggiante la sensazione del freddo è mitigata dalla ventilazione orientale.

L'inizio della settimana prossima vedrà un peggioramento delle condizioni atmosferiche.

 

Tag: neve

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.