12 novembre 2018 - Forlì, Cronaca

Scivola lungo il sentiero e si frattura una gamba

Attivato il Soccorso alpino per una 36enne di Ravenna nei pressi del bivacco "Ballatoio"

E' stato attivato alle ore 15.30 di domenica il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico a causa di una persona infortunata lungo il sentiero CAI 243, nei pressi del bivacco “Ballatoio” nella foresta di Campigna (FC).

L’infortunata, 36 anni di Ravenna, si trovava in escursione con degli amici, quando in un punto molto ripido e scivoloso del sentiero ha perso l’equilibrio ed è scivolata, e ha riportato una frattura sospetta all’arto inferiore sinistro. Si è subito attivata una squadra del Soccorso Alpino con cinque tecnici e un sanitario, l’ambulanza 57 del 118 e i Carabinieri Forestali di Corniolo, che in breve tempo hanno raggiunto l’infortunata.

La ragazza è stata immobilizzata e caricata sulla barella portantina, dopodiché è stata trasportata a spalla fino alla strada forestale delle Cullacce, circa a un chilometro di distanza con 150 metri di dislivello. La paziente è stata consegnata all’ambulanza alle 17.30.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.