23 ottobre 2018 - Forlì, Cronaca

Viale della Libertà, lavori di manutenzione della pavimentazione

Ecco come cambia la mobilità

Nell'ambito del Piano di Ripristino dei tappeti stradali, in seguito alla posa delle reti di teleriscaldamento eseguite da Hera,  è previsto a cura del Servizio Viabilità del Comune di Forlì un intervento di manutenzione delle pavimentazioni stradali di un tratto di viale della Libertà. 

Si tratta della manutenzione di una rilevante arteria della città e per questo, durante le lavorazioni, è presumibile che si possano creare disagi alla circolazione. I lavori avranno inizio nel pomeriggio di mercoledì 24 ottobre (salvo condizioni meteo avverse) e si protrarranno solo nei pomeriggi (dalle ore  14.30 alle ore 21.00) per circa 3 giorni lavorativi. I provvedimenti temporanei di modifiche alla circolazione su viale della Libertà, da via Oriani a piazzale della Vittoria saranno i seguenti: chiusura della corsia di marcia  da via Oriani a piazzale della Vittoria;  istituzione di un senso unico, con direzione di marcia da piazzale della Vittoria a via Oriani;  restringimento della sede stradale, nei tratti interessati dagli interventi. 

Il traffico proveniente da piazzale Martiri d'Ungheria, con direzione piazzale della Vittoria, sarà deviato in via Oriani e via Marconi. Il traffico ciclo-pedonale potrà usufruire dei marciapiedi e delle piste ciclabili presenti, compatibilmente con lo svolgimento delle attività lavorative. Inoltre, per l'esecuzione degli interventi sono previsti anche i  seguenti provvedimenti: divieto di sosta permanente con rimozione nei tratti di strade interessati dalle lavorazioni; occupazione di suolo pubblico per accantieramento materiali e macchinari, nelle aree stradali e di parcheggio limitrofe. Gli accantieramenti, ove possibile, saranno eseguiti a tratti brevi, onde limitare l'impatto delle lavorazioni alla circolazione stradale, alle attività presenti ed ai residenti. L'Impresa Esecutrice dispone dell'ordinanza necessaria (rilasciata dall'Area Servizi al Territorio - Servizio Viabilità) ed è incaricata di predisporre a propria cura e spese la idonea segnaletica di cantiere, di indicazione dei percorsi alternativi, oltre alla regolamentazione del traffico attraverso i propri "movieri" e/o impianto semaforico.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.