1 ottobre 2018 - Forlì, Cronaca

Cooperative di comunità, esperienze e modelli a confronto a Bertinoro

L'evento è organizaìzato da Confcooperative Forlì-Cesena

L’Emilia Romagna è la regione dove sono nate le prime esperienze di cooperative di comunità. Nell’appennino forlivese è stata inaugurata questa estate la prima cooperativa di comunità romagnola. Partendo da queste premesse Confcooperative Forlì Cesena ha organizzato un momento di approfondimento per conoscere meglio e promuovere questo tipo di impresa virtuosa in grado di diventare un modello di sviluppo e di valorizzazione di un territorio.

L’evento si svolgerà martedì 2 ottobre a Bertinoro presso il CE.U.B in via Frangipane 6, dalle ore 10.00.

Intervengono il presidente di Confcooperative Forlì Cesena Mauro Neri, Giovanni Teneggi della Confcooperative nazionale che parlerà delle esperienze in Italia, il direttore di AICCON, Associazione Italiana per la Promozione della Cultura della Cooperazione e del Non Profit, Paolo Venturi e il direttore di Confcooperative Emllia Romagna che proporrà una panoramica sulle cooperative di comunità nate nella nostra regione.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.