25 settembre 2018 - Forlì, Cronaca

Il prof. Dino Amadori ospite del Rotary Club Forlì

Presenta il suo libro "Anima e coraggio. La mia vita contro il cancro"

Martedì 25 settembre alle 20.30 al Circolo della Scranna a Palazzo Albicini, in Corso Garibaldi 80, il prof. Dino Amadori presenterà il suo libro "Anima e coraggio. La mia vita contro il cancro" durante la conviviale riservata ai soci del Rotary Club Forlì. Il medico, presidente dell'Istituto Oncologico Romagnolo (IOR) e direttore scientifico emerito dell'Irst di Meldola, illustrerà la sua autobiografia introdotto dal presidente del sodalizio, Claudio Cancellieri.

L'impegno nella lotta alle malattie rientra da tempo nei service del Rotary, che da numerosi anni opera in prima linea per sconfiggere la poliomielite nel mondo, e prosegue anche con il prossimo appuntamento distrettuale del 24 ottobre al Grand Hotel Terme di Castrocaro dove, presente il governatore Paolo Bolzani, sarà celebrata la Giornata Mondiale della Polio con testimonianze di sopravvissuti e illustrazione dei risultati raggiunti con la campagna mondiale "End Polio Now".

Il Rotary Club Forlì, inoltre, dedica ampia attenzione ai giovani con service e progetti che coinvolgono le scuole e l'università, fra cui il programma "Obiettivo zero abusi", "Osservatorio nuove generazioni", e con diverse iniziative di formazione e campagne di sensibilizzazione in cui rientrano quelle contro il cyberbullismo e lo spreco alimentare.

 

Di recente i soci si sono ritrovati all'Istituto Salesiano Orselli, in via Episcopio Vecchio, per la visita guidata condotta dal direttore Sergio Barberio al Centro di Formazione professionale Cnos/Fap dove poi si è svolta la conviviale su "1° giorno di scuola". Anche lo scoutismo è stato al centro dell'attenzione lo scorso 4 settembre a Palazzo Albicini, dove sono intervenuti Mario Biserni, dirigente Agesci, il vicesindaco Lubiano Montaguti, Carmelo Cardella e alcuni scout che hanno portato la loro testimonianza illustrando il viaggio fatto ad agosto in Tanzania dove hanno partecipato al progetto per la costruzione di una scuola, cui anche il Rotary Club Forlì offre il proprio contributo. I presidenti dei Rotary Club della Romagna e di San Marino, inoltre, si sono riuniti a Palazzo Albicini nei giorni scorsi per progettare le iniziative della campagna contro la polio ed altri eventi da realizzare con il Distretto 2072 nel corso dell'annata 2018-2019, alcuni dei quali si svolgeranno a Forlì.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.