24 settembre 2018 - Forlì, Agenda, Cronaca

Opportunità per i giovani dell'Alta val Bidente

Consigli per il curriculum vitae e bandi per la selezione di volontari del Servizio Civile Nazionale e Regionale

Ecco le opportunità per i giovani residenti nell'alta valle del Bidente. Mercoledì 26 settembre, alle 20.30 presso la Biblioteca Comunale di Santa Sofia, Sophia in Libris con Informagiovani Forlì e Santa Sofia organizzano la serata "Scrivi il tuo CV, consigli pratici per il tuo Curriculum Vitae". Un laboratorio mirato ad insegnare ai giovani - e non solo- il modo giusto per redigere un buon Curriculum. L'incontro è aperto a tutti ma è necessaria l'iscrizione contattando il numero 347 1571922. 

 

Sono in scadenza, poi, i bandi per la selezione di volontari del Servizio Civile Nazionale e Regionale, aperti fino al 28 settembre 2018. Nel comune di Santa Sofia, ecco i progetti attivi: 

 “C'è Cultura nel territorio”, due posti per attività di tipo culturale, promozionale e turistica presso il Comune di Santa Sofia.

“Giovani e anziani tra passato e futuro”,  3 posti disponibili presso l'ASP San Vincenzo de' Paoli per un progetto di tipo sociale "Crescere Insieme", 2 posti presso l'istituto Comprensivo per progetti in ambito Educativo scolastico.

Oltre a questi sono inclusi nel Bando progetti redatti da altri Enti, inclusi nell'allegato 1 al Bando della Regione Emilia Romagna. I moduli di domanda e il bando sono scaricabili dal sito http://www.romagnaforlivese.it/
Per ulteriori informazioni è possibile contattare l'incaricato dell’Unione di Comuni della Romagna forlivese – Unione Montana, Geom. Luciano Torricella dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle ore 13,30 ai seguenti recapiti: tel. 0543 926028; - e-mail:luciano.torricella@romagnaforlivese.it

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.