20 settembre 2018 - Forlì, Agenda, Arte

Ferdinando Scianna racconta i suoi “luoghi”

Il grande fotografo incontra il pubblico della Settimana del Buon vivere

Sarà il grande fotografo Ferdinando Scianna, con il suo curatore Denis Curti, ad aprire i lavori della nona edizione della Settimana del Buon Vivere, intitolata “Luoghi” venerdì 21 settembre alla Chiesa di San Giacomo a Forlì.

Scianna, nato a Bagheria nel ’43, ha iniziato ad appassionarsi alla fotografia negli anni ’60 raccontando la cultura e le tradizioni della sua terra, un amore per i suoi luoghi che è rimasta nel suo percorso artistico.

Durante l’incontro, Scianna racconterà i suoi luoghi dell’anima, da Bagheria alle Ande boliviane, tra le feste religione e lo sfavillante mondo della moda (suoi sono gli scatti di Marpessa per Dolce & Gabbana).  

Un artista poliedrico che ha incrociato, nel suo percorso, grandi artisti come Leonardo Sciascia, Henri Cartier-Bresson, Jorge Luois Borges, Luciano Pavarotti e molti altri.

La mostra di Ferdiando Scianna “Viaggio, racconto e momoria” sarà visitabile a partire dalle 10 del giorno seguente, per maggiori informazioni: mostraferdinandoscianna.it

L’incontro con Ferdinando Scianna, a ingresso gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili, è a cura di Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì ed è inserito nel programma degli Experience Colloquia.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.