17 settembre 2018 - Forlì, Cronaca, Brevi

Fungaiolo perde l’orientamento al Passo dei Mandrioli

Maltempo e stanchezza hanno impedito a micologo di Cesena di riconoscere la strada

Andava per funghi ma ha perso l'orientamento.

Alle ore 18.30 di sabato 15 settembre è stato attivato il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico dalla centrale del 112, per un fungaiolo disperso in zona Passo dei Mandrioli.

L’uomo, un micologo di Cesena, aveva lasciato il proprio autoveicolo in zona Ravenna Montana, e nonostante conoscesse la zona, a causa del maltempo della nebbia e del sopraggiungere del buio, ha perso l’orientamento. L’uomo ha cercato per più di un’ora di ritrovare la strada giusta, ma causa maltempo e stanchezza ha deciso di chiamare i soccorsi.

Immediatamente sono giunte sul posto tre squadre del Soccorso Alpino, con la nuova centrale mobile. La zona di ricerca si è rivelata molto impervia, e sono servite circa quattro ore di ricerca, per trovare l’uomo, in buono stato di salute, e riportarlo al suo veicolo.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.