16 settembre 2018 - Forlì, Cronaca

Ciclista precipita fuori strada a Bocconi, è grave

Da Ravenna è decollato l'elicottero per permettere l'evacuazione col verricello

Alle ore 10.30 di sabato 16 settembre è stato attivato il Soccorso Alpino per un ciclista finito fuori sentiero, in località Bocconi. Il paziente, 74 anni di Forli, si trovava con un amico lungo il sentiero CAI 427 quando ha perso il controllo della sua e-bike ed è finito fuori sentiero, precipitando per più di 30 metri in una scarpata.

Sono subito partite due squadre del Soccorso Alpino, con infermiere, mentre una terza era in avvicinamento.

Arrivati sul posto, i tecnici e il sanitario hanno subito constatato la gravità del volo, e hanno subito constatato che un’evacuazione del paziente via terra, avrebbe richiesto troppe ore.

Dopo la prima valutazione dell’infortunato da parte del sanitario, si è deciso di far decollare l’elicottero Drago dei Vigili del Fuoco, per permettere l’evacuazione tramite verricello. Le squadre di terra del CNSAS hanno pensato prima all’immobilizzazione del paziente e alla sua messa in sicurezza, dopo di che hanno dovuto creare spazio alla verricellata nel fitto bosco. Una volta verricellato il paziente, Drago lo ha consegnato all’elimedica di Ravenna, con a bordo il personale medico, che lo ha in fine portato all’ospedale di Cesena.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.