13 agosto 2018 - Forlì, Agenda, Eventi

Cesenatico, le iniziative di Ferragosto

Concerti, spettacoli, fuochi d’artificio e iniziative gastronomiche

Cesenatico si prepara a festeggiare il momento più atteso dell’estate con un calendario eventi ricco di proposte. Lunedì 13 agosto alle ore 21 sempre all’insegna della musica di qualità, con il concerto della talentuosa cantautrice Maria Antonietta che porterà sul palco della rassegna “Ribalta Marea”, al Teatro all’aperto di Largo Cappuccini, il suo “Deluderti Tour 2018”. Martedì 14 agosto si rinnova l’appuntamento con la “Grande Rustida dei Pescatori”:dalle ore 19.00 sull’asta di Ponente del Porto canale, nella zona del Mercato Ittico, i soci della Cooperativa Casa del Pescatore di Cesenatico prepareranno alcune ricette tipiche della cucina marinara romagnola, utilizzando pesce nostrano, proposte a prezzi particolarmente vantaggiosi per consentire ai tanti turisti presenti  a Cesenatico di degustare le prelibatezze del nostro mare cucinate direttamente dalle sapienti mani dei pescatori locali.

 

Mercoledì 15 agosto alle ore 6.00, sulla spiaggia libera del Molo di Levante, appuntamento ricco di fascino e suggestione con il Concerto all’ Alba del Trio Tirincanti-Capiozzo-Cicognani e il loro repertorio caratterizzato da sonorità soul-funk e blues-rock.  Sempre mercoledì, In Piazza Costa, con ritrovo e consegna cuffie alle 21.30 ed inizio evento alle 22.30, torna anche quest’anno il “Silent Party”, promosso da Confesercenti Cesenate e Associazione Carducci Live, in collaborazione con Radio Studio Delta ed Eventi in Riviera. Sul palco  si esibiranno in contemporanea 3 DJs di Radio Studio Delta, mentre il pubblico presenteballerà silenziosamente al ritmo della musica che scorrerà solo nelle cuffie. E la festa più calda e attesa  dell’estate non potrà che concludersi, ovviamente, con il grande spettacolo dei fuochi d’artificio in spiaggia,offerto dalla Cooperativa Stabilimenti Balneari Cesenatico, in programma il giorno di Ferragosto alle ore 22.15 sull’arenile libero di Zadina.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.