13 agosto 2018 - Forlì, Cronaca

Caduta in mountain bike nella Foresta della Lama per un 54enne

Interviene il Soccorso alpino con l'elimedica

Alle ore 11.30 di domenica 12 agosto, è stato attivato il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico per la caduta di un ciclista lungo il sentiero 235, in località Comignolo. Il malcapitato, 54 anni residente a Chiusi della Verna, faceva parte di un gruppo di 7 ciclisti.

Perdendo il controllo del mezzo è rovinato a terra, riportando la sospetta frattura dell’arto superiore sinistro, e una contusione alla gamba destra. La zona dell’incidente non ha copertura telefonica, quindi alcuni dei compagni hanno dovuto spostarsi per qualche chilometro per riuscire a contattare i soccorsi.

Fortuna ha voluto che una squadra di terra del Soccorso Alpino si trovasse in zona, e in pochi minuti ha raggiunto il ferito; nel frattempo era in avvicinamento l’elimedica, che è stata fatta atterrare poco lontano dal paziente. Alle 12.15 il ferito era già in volo verso l’ospedale di Cesena

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.