7 agosto 2018 - Forlì, Agenda, Eventi

Si avvicina il ferragosto santasofiese, la festa più animata dell'estate

Gli eventi in programma

Mercoledì 8 agosto, nell'ambito della rassegna "Una finestra sul cortile", serata dedicata agli amanti del thriller con “La ragazza nella nebbia” di Donato Carrisi, con Toni Servillo e Alessio Boni.

La proiezione si terrà presso il Parco della Resistenza alle ore 21. Ingresso 6 euro (ridotto 5 euro per under 14 e over 65). Info: Dire Fare 338 3169741

 

Dall'11 al 15 agosto torna invece l'appuntamento con l'arte di strada con la XXVII edizione del Festival Internazionale Arti Performative, dedicato nel 2018 a "Le mille e una luce.." organizzato da RIAS e Pro Loco Santa Sofia.

Per la prima volta, il Festival farà tappa a Spinello sabato 11 agosto: a partire dalle 18, spettacoli e musica ad ingresso gratuito.

Stessa formula a Corniolodomenica 12 agosto, con spettacoli a partire dalle 18 e fino a mezzanotte inoltrata, con oltre 15 gruppi pronti ad esibirsi.

Dal 13 al 15 agosto gli artisti riempiranno invece il centro storico di Santa Sofia: quasi cinquanta spettacoli, tra musica, arti circensi, giocolieri e mangiafuoco, oltre al mercatino della Buskerella e a tanti punti ristoro dislocati in tutto il paese. Gran finale, i fuochi d'artificio di mezzanotte il 15 agosto.

Biglietti: 7 - 10 euro, abbonamento per 3 serate 15 euro.

Per maggiori informazioni www.santasofiabuskersfestival.it

 

Anticipiamo, inoltre, che martedì 14 agosto, alle ore 17.30, presso la Chiesa di San Pietro in Corniolo si terrà il "Concerto dell'Assunta, Maria dal gregoriano a oggi", organizzato dall'Accademia Pasquale II. Il Maestro Ezio Monti dirige il gruppo vocale The Karol Singers e Vittorio Lucchese all'organo.

 

Ricordiamo, infine, gli eventi presso il Giardino Botanico di Valbonella:

sabato 11 e domenica 12 agosto, alle ore 11, "Aspettando i buskers", laboratorio di minigiocoleria dedicato alla realizzazione di attrezzi da giocoliere con materiali di riciclo.

Mercoledì 15 agosto, ore 11, visita guidata alla scoperta degli angoli segreti del giardino accompagnati da una guida.

Info: 0543 970249, cv.santasofia@parcoforestecasentinesi.it

 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.