25 luglio 2018 - Forlì, Agenda, Cultura

Ultimo appuntamento serale a Villa Saffi, protagonisti i bambini

La rassegna “Giovedì in Villa” riprenderà a settembre

Giovedì 26 luglio ultimo appuntamento serale alla casa Museo Villa Saffi, via Firenze, n. 164, - località San Varano, Forlì con incontri, musica e laboratori nella splendida cornice del giardino monumentale. Dalle ore 20.30 alle ore 23.00 sarà possibile visitare le stanze al piano terra della dimora storica di Aurelio Saffi, mentre alle ore 21.00 bambini e adulti potranno partecipare all'originale laboratorio di manualità “Brilla uno strano volatile in Villa” a cura dell'Associazione “Fantariciclando”. Dalla lettura ad alta voce di “Strega Mentuccia”, fiaba originale di Renata Franca Flamigni, uscirà, attraverso il laboratorio di manualità sul riuso creativo delle materie plastiche, uno dei protagonisti della storia.  Al termine, il consueto aperitivo offerto dal Comitato di Quartiere San Varano.

La rassegna “Giovedì in Villa”  ha visto la partecipazione di tanti visitatori e riprenderà a settembre con altre interessanti proposte.

La casa museo, sempre visitabile su appuntamento, è inserita inoltre nel più ampio circuito delle Case Museo dei poeti e degli scrittori di Romagna. (per info: www.casemuseoromagna.it )

L'ingresso è libero. Per informazioni: Servizio Cultura e Musei, via Albicini, n. 12, Forlì; telefono. 0543 712627; musei@comune.forli.fc.it  www.cultura.comune.forli.fc.it  Facebook, Twitter e Instagram: @MuseiForli

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.