23 luglio 2018 - Forlì, Economia & Lavoro

E' Così, azienda forlivese di disinfettanti professionali, inaugura la sua prima filiale in Trentino

"Investimento importante e riconoscimento del rispetto per l'ambiente dei trentini"

È stata inaugurata a Mattarello di Trento la prima filiale di E' COSÌ, azienda forlivese specializzata nella produzione di detergenti e disinfettanti ad uso professionale. La cerimonia è avvenuta sabato 7 luglio alla presenza di numerosi invitati e rappresentanti delle istituzioni locali come Michele Ravagni, presidente della circoscrizione di Mattarello, Italo Gilmozzi, assessore ai lavori pubblici e delegato dal sindaco per il Comune di Trento e il vice presidente del Consiglio Regionale Lorenzo Ossanna.

"Un investimento significativo in spazi logistici e occupazione, ma in prima istanza un riconoscimento forte del valore del territorio trentino e della innata propensione della sua gente per l’attenzione all’ambiente", con queste parole si è espresso Davide Fornasari, amministratore delegato di un’azienda nata 18 anni fa, cresciuta grazie ai forti investimenti nell’innovazione continua, ricerca e sviluppo. Il Trentino Alto Adige è risultato la prima scelta, dopo un’attenta analisi di tutte le regioni italiane.
 
È COSÌ produce detergenti e disinfettanti e progetta sistemi di pulizia efficaci e all’avanguardia. Alta qualità e rispetto per l’ambiente sono le caratteristiche di un’azienda che può contare su oltre 120 prodotti. Condurre il settore dell’igiene professionale verso una completa rivoluzione ecologica è l’obiettivo primario. Non mancano quindi linee eco-sostenibili ECOLABEL e di eco-detergenza certificate ICEA. Il packaging e i flaconi sono realizzati con materiali completamente riciclati.
 
È COSÌ adotta inoltre il Life Cycle Thinking, grazie al quale può valutare l’insieme delle interazioni con l’ambiente. È l’unica azienda in Europa a produrre detergenti certificati EPD® (Environmental Product Declaration). 
Tra i suoi settori di pertinaenza ci sono quelli sanitario, assistenziale, alberghiero, ristorativo, produttivo e tutti quei contesti dove la pulizia professionale è un requisito fondamentale.

Tag: E' Così

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.