10 luglio 2018 - Forlì, Agenda, Eventi

Esplodono i saldi ai Mercoledì del Cuore

In piazza Saffi il mercatino dei produttori di Campagna Amica e le associazioni del territorio

La calda estate di Forlì è pronta ad accendersi e far battere il suo cuore nelle vie e nelle piazze del centro storico per gli imperdibili Mercoledì. Ma oltre all’estate entriamo nel cuore dello shopping con i negozi del Centro che illuminano le vetrine con saldi e promozioni da non perdere. Questa estate i saldi continuano anche sul portale www.forlìnelcuore.it, il cuore on-line del centro storico è già pronto per far vivere lo shopping dei mercoledì a portata di click ogni giorno sul proprio smartphone o pc grazie alle offerte dei nostri negozi.  Anche questo mercoledì è pronto a far partire la grande festa grazie agli associati di Forlì nel Cuore sempre pronti come ogni settimana ad accogliere e le migliaia di cittadini che si riverseranno su strade e piazze per divertirsi.

Tra grandi notti Europee e il wellness dei Mercoledì dello sport i mercoledì continuano a infiammare l’estate per vivere la feste nel mese più caldo con spettacoli ed eventi in ristoranti, negozi e pub. Grande protagonista sarà la musica di live e dj set tra aperitivi, offerte gastronomiche per tutti i gusti e drink capaci di soddisfare ogni esigenza. 

 

CORSO MAZZINI, CORSO DELLA REPUBBLICA E VIA OBERDAN

Una grande passeggiata nei mercoledì dello shopping vi attende con gli esercenti di Corso della Repubblica: Moda Più, Ottica Perris, Pelletteria Vignatelli, Pingouin, Rataplan, Room 5/6, Vision Ottica Calboli, CoinCasa, Libreria Bertelli. Una sosta a Borgo Cotogni per qualcosa da mangiare e da bere cullati dalla musica dei Raccolta Differenziata e poi si continua a scoprire offerte, saldi e promozioni in Corso Mazzini. Le vetrine sono quelle di: Calzature Cortesi, Arrotino, Connect, Gioielleria Allure, Gioielleria Gozzoli, Manimanie Studio, Minoia Sport, Ollie Trick, Oreficeria Guardigli, Ottica Stradaioli, Pasticceria Balelli, Stile In Oro, Studio Ad Arte Ceramica, Tabaccheria Cavallucci, Trevisport e World Of Beauty Info Point Forlì. Proseguendo il percorso verso via Oberdan troveremo la Fiasca dove si terrà l’incontro con l’autore Luca Saltini che presenta il suo libro Una piccola fedeltà.

 

PIAZZA SAFFI

Ancora una volta la piazza principale della città è il punto cardine dell’animazione cittadina. Oltre ad accogliere come di consueto i prodotti freschi e a km0 del mercatino dei produttori di Campagna Amica e le associazioni del territorio come AVIS, Croce Rossa e WWF la piazza sarà la cornice di un grande evento di sport, nell’anno di Forlì città europea dello sport, e solidarietà con la finale del torneo Marghe All Star 2018. Si parte alle 18.15 con la partita tra i migliori prospetti forlivesi, da una parte coach Giampaolo Di Lorenzo, dall'altra il vice allenatore della Pallacanestro Forlì 2.015 Alberto "Pomo" Serra. Si prosegue alle 19.15 con un triangolare "in carrozzina" tra i Wheelchair Basket Forlì, i Blessed Beer ed i Marghe Allstar. Alle 20.15 l'appuntamento è con la gara del tiro da tre punti. Alle 21 invece è prevista la sfida tra gli Arancio di Lollo Bentivogli capitanati da Simone Pierich e i Rossi di Quercioli che di tutto faranno pur di replicare la vittoria dello scorso anno. Per chi volesse dare un’occhiata alla partita da un “nuovo punto di vista” Il campanile di San Mercuriale, simbolo della piazza, sarà aperto per offrire la vista dall’alto della città. Dalle 21 Pole Art Academy Forlì presenta “Greatest Show”, spettacolo di pole dance con Marco Daza e le sue allieve. Nel chiostro di San Mercuriale ancora spazio all’arte e alla fotografia con una nuova mostra a cura di Foto Cine Club di Forlì. Questa settimana Tiziana Catani e Dervis Castellucci fotografi e Anna Tazzari ceramista, presentano una mostra fotografica dedicata alla “Signora Maria”, un’icona del nostro territorio, la ‘zdora, donna semplice, autentica e portatrice di benessere in cui si uniscono caratteristiche romagnole e suggestioni felliniane. La pattuglia dei fotografi di Club fotografico CSI "Carlo Savoia", ForlìTANK Sviluppo Immagine, e Postcards, cartoline da Forlì sarà presente nella classica postazione del gazebo di fronte al palazzo comunale per ritratti inconsueti ed in giro per il centro ad immortalare i forlivesi in stile ”fotografia di reportage” in occasione dell’ultima serata di Scatti del Cuore. 
Grandi opportunità anche per mangiare, bere e divertirsi ascoltando buona musica con gli esercenti come Ceccarelli, Saffi 25 in compagnia dei balli country dei Wild Angels, Pizzeria Sole e Eataly. Flora proporrà il suo esclusivo BubbleTea, una delle bevande più richeste nell’estate forlivese. La passeggiata continua con Spadarella Gioielli, Tabaccheria Benini e Gioielleria Ricci.

 

LE ALTRE PIAZZE

Come sempre l’offerta di eventi e spettacoli non finisce in Piazza Saffi ma si arricchisce con tutte le piazze della città per far diventare il centro di Forlì un’unica grande festa con cocktails, cibo e buona musica.

Il Jump porta ancora musica di qualità inestimabile sul palco nel suo Jump Festival 2018 in Piazza Morgagni con un imperdibile live di Mara.

In piazza XX settembre da Banco sarà l’esibizione di JoLi' & Co ad animare la piazza.

Il dancefloor più cool di Forlì è in Piazzetta della Misura grazie ad una collaborazione straordinaria tra Welldone Burger e ControSenso e i loro Mercoledì in piazzetta. Oltre al dj set, questa settimana di Paolo Campidelli la serata prende il via con gustosi drink e l’ottima musica dei Brass to house.

Spazio ai balli latini nella piazza più caraibica della città, Piazzetta San Carlo grazie all’animazione di Pueblo Latino e Carlos dj. In piazza XC Pacifici l’Abbey vi farà scatenare con il live dei Work in Progress.

 

CORSO GARIBALDI

Corso Garibaldi è una via che sa ballare e divertirsi come poche. Lo spazio, come sempre è per la musica live che accompagna i piatti del Petite Arquebuse. Musica anche all’Oltremodo con il consueto l’aperitivo on the road e i suoi eventi musicali immancabili sul Corso. Per una cena con menù estivo e gusti imperdibili i ristoranti di riferimento sono anche l’Hosteria del Vicoletto e la Baita del Buongustaio che per l’occasione sfornerà la gustosa piadina fritta.

Ancora vetrine, saldi e gusto con Brillante Gioielleria, Caffetteria del Duomo, Caramelo Abbigliamento, Demodè, Fabbri Boutique, Farmacia Mancini, Gelateria Viroli, Impronta, Kasanova, Max Mara, Modapiù, Pasticceria Roberto, Pizzeria dello Studente, Sephora, Tabaccheria il Duomo e Manoni 2.0

 

CORSO DIAZ

Corso Diaz si conferma ancora una volta una delle migliori mete del Mercoledì per chi ama passare una serata tra musica, cena e divertimento.

La grande collaborazione degli esercenti del Corso, Bottega Alchemica, Verdepaglia Bistrò, la Viande e Le Fofò presentano un altro grande live. Dopo lo splendido concerto jazz di mercoledì scorso arriva la musica dei Supermarket con la loro Tropical Kitsch - World Music Romagnola. Per viaggiare tra le nazioni con il cuore in Romagna e soprattutto, in Corso Diaz.

 

VIA FILERGITI

Una delle vie più animate del centro storico, la nuova ramblas di Forlì si scatenerà con la musica di Caffetteria Perugini e Drogheria Perugini che ancora una volta accendono la via dall’aperitivo in poi. Questa settimana ad esibirsi è una band del territorio, i Mobius Trio e il loro rock travolgente. Proseguendo, arriviamo da Tinto Cafè con i loro raffinati cocktail.

 

VIA GIORGIO REGNOLI

La Forlì più gialla è sempre via Regnoli, pronta anche questa settimana ad accoglierci tra atmosfere noir oltre che di arte e artigianato, musica e buon cibo con il suo tema “Regnoli in giallo”. Questa settimana tanto spazio anche per il buon vino, grazie a Ferri&Menta che organizza Ribolle, una serata dedicata alla degustazione di vini rifermentati in bottiglia.

Saranno presenti produttori provenienti da tutta Italia, il tutto accompagnato da musica con vinili.

Da Burghetto invece spazio al buon cibo con una serata dal sapore un po’ british fatta di fish&chips. In mezzo al giallo di vetrine, allestimenti e dei fantastici menù ci sono anche le magliette per sostenere le iniziative della via. Gialle anche loro, si possono acquistare al Timbrificio forlivese. Per lo shopping e approfittare dei saldi, anche Via Regnoli illumina le vetrine coi saldi dei suoi negozi. Tante le possibilità, ognuna con offerte imperdibili, Artefatti, Gioelleria Celli & Fanti Oreficeria, La Botteghina Del Libro, Otoplus 5, Quarantotto e Tabaccheria Bassi Valeriana.

 

PIAZZA CAVOUR

Musica sotto le stelle e le offerte gastronomiche migliori della città. Piazza Cavour è la piazza dei dei sapori, dei suoi ristorantini e dei locali, pronti come ogni mercoledì a far gustare a tutti menu speciali e grandi piatti. L’offerta è ricchissima, si comincia dall’ aperitivo Fighetto del Benso e de La Casa del Parmigiano, si cena con l’offerta ampia di Mami Margherita, Osteria del Mercato, Bar del Mercato, Nati a Forlì, Panetteria del Mercato, La Sosta e Acquolina Pescheria e si finisce con il gelato di Cacao Gelateria e Coco Bahia.

Per scatenarsi con la musica i MaMa AfriKa arrivano con il loro spettacolo live al Bifor. Un collettivo artistico stupefacente e straordinariamente coinvolgente, la loro musica è un viaggio tra lingue, ritmi reggea, punk, rap, ska, samba, funk, rumba e rock.

 

VIA DELLE TORRI

Anche Via delle Torri con i suoi punti di riferimento resta una delle vie in cui l’energia dei Mercoledì di luglio si accende di più. Caffè dei Corsi, Caffe delle Torri e Bar il Mattino come sempre non faranno mancare alla via la giusta carica tra drink e clima di festa. Per scoprire tutti i dettagli ed il programma completo, restate collegati con i canali web e social

www.forlinelcuore.it - www.facebook.com/ForliNelCuoreOfficial

 

 

 

 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.