6 luglio 2018 - Forlì, Cronaca, Cultura

Forlì si aggiudica il premio Urbanistica

Il progetto "Giardino dei musei" sbaraglia la concorrenza di altri 9 Comuni italiani

FORLI' - Il progetto relativo alla riqualificazione e valorizzazione di una parte della Piazza Guido da Montefeltro antistante al polo museale di San Domenico, denominato "Giardino dei musei" e presentato dal Comune di Forlì, si è aggiudicato il Premio Urbanistica, indetto dalla rivista scientifica dell'Istituto Nazionale di Urbanistica che dal 2006 seleziona i progetti preferiti dai visitatori di Urbanpromo, evento di riferimento per la rigenerazione urbana organizzato da Inu e Urbit. Il Comune di Forlì, in concorrenza con altri nove in tutta Italia, ha prevalso nella categoria 'Innovazioni tecnologiche per la gestione urbana'.

 

Nella categoria 'Rigenerazione ambientale, economica e sociale' ha ottenuto un premio anche il progetto dell'arena eventi Campovolo, che punta a essere spazio per performance unico in Europa e principale attrattore turistico della Music Valley emiliana presentato dal Comune di Reggio Emilia.  La premiazione si terrà nell'ambito della 15/a edizione di Urbanpromo, 'Progetti per il Paese', alla Triennale di Milano, 20-23 novembre.

   

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.