19 giugno 2018 - Forlì, Agenda, Cultura

Gabriele Zelli racconta la stazione ferroviaria e lo scalo merci

L'itinerario tocca luoghi che l'Ottocento e l'inizio del Novecento caratterizzarono un primario comparto industriale

Mercoledì 20 giugno 2018, con ritrovo e partenza alle ore 20.45 presso la Vecchia Stazione di via Monte Santo 20, si terrà una camminata raccontata da Gabriele Zelli dal titolo "La stazione, l'importanza di uno scalo merci". L'itinerario toccherà alcuni luoghi che fra la fine dell'Ottocento e l'inizio del Novecento caratterizzarono un primario comparto industriale che si sviluppò attorno alla Stazione ferroviaria formato dalle ditte: Forlanini, Eridania, Battistini, Becchi, Bonavita, Mangelli.
Durante il corso della camminata, che terminerà proprio presso l'ex Calzaturificio Battistini, Malocchi&Profumi proporrà momenti letterari a cura di Barbara Lazzari, Barbara Valenti, Caterina Sbrana, Katia Brundu, Michela Gorini, Sabina Spazzoli.
Partecipazione libera. Per informazioni 3311040192 - 3493737026. In caso di pioggia l'iniziativa verrà rinviata a data da definire. 

Tag: stazione

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.