13 giugno 2018 - Forlì, Eventi

Al via "Piazze d'estate" con animazione in centro fino a settembre

Rassegne consolidate e nuovi appuntamenti per tute le età

Arriva la rassegna “Piazze d’estate 2018" che dalla seconda metà di giugno fino alla prima metà di settembre animerà le serate dei forlivesi che avranno il piacere di ritrovarsi in Piazza Saffi, Piazzetta della Misura, Barcaccia, e nelle altre piazze del centro storico.

La programmazione comprende rassegne consolidate e anche nuovi appuntamenti per tutte le età e per tutti i gusti. Nella brochure sono elencati tutti gli appuntamenti della manifestazione. L’intero programma può essere consultato anche sul sito del Comune di Forlì, su informaforli e sulle relative fanpage facebook. Sugli stessi canali social si potranno trovare anche foto e avere aggiornamenti in tempo reale su tutti gli eventi.

 

L’intero programma è consultabile sul sitowww.comune.forli.fc.it e sullo spazio webwww.informaforli.it . Fra le principali proposte: giochi, letture, mercatini, burattini per grandi e piccini, musica per tutti i gusti (classica, rock, folk, jazz, gospel, world, cantautori, bande, cori e tanto altro ancora), osservazione delle stelle con i telescopi, teatro, cinema e fotografia, manifestazioni sportive e visite, incontri, aperture straordinarie presso i Musei San Domenico, Chiesa San Giacomo, Palazzo Romagnoli e Villa Saffi. Da fine agosto, inoltre, prenderà vita anche la cittadella nell’area antistante i Musei San Domenico, con un ricco calendario di appuntamenti culturali.

 

Le Piazze saranno dedicate:

Ai bambini, con le storie dei lettori volontari a fine giugno, i mercatini delle pulcette tutti i lunedì di luglio. Sempre tutti i lunedì di luglio Piazza Saffi si trasformerà in una ludoteca, dove ci si potrà divertire con giochi da tavolo e l"esposizione di lego a Palazzo Albertini.  Inoltre, per tutta l’estate, il martedì gli scacchi in piazza con partite libere, simultanee e di apprendimento;

Ai giovani, con i mercoledì nel cuore,  i tanti concerti, djset, con gli eventi alla barcaccia da fine agosto;

Agli amanti dell’arte e della cultura, con le rappresentazioni teatrali, le commedie dialettali, l’osservazione degli astri,i concerti al San Giacomo e San Domenico, le bande, le mostre, il cinema;

Al pubblico di tutte le età, con i documentari, la musica dal mondo, le celebrazioni istituzionali, la commedia dialettale.

 

In prima pagina l'immagine del murale realizzato da Camilla Falsini presso la biblioteca dei ragazzi nel parco della Resistenza durante il Murali Festival. L 'opera del progetto monumostri di Bonobolabo è stata sponsorizzata dalla ditta Crayola e rappresenta la Rocca di Caterina Sforza.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.