11 giugno 2018 - Forlì, Cronaca

Summer School di interpretazione a distanza a Forlì

Con studenti delle università di Bologna, Surrey, Granada e Siviglia per una formazione intensiva

Dall'11 al 16 giugno, 2018, il Dipartimento di Interpretazione e Traduzione (DIT) dell'Università di Bologna (Campus di Forlì) ospita una Summer School di Interpretazione a Distanza (al telefono e in videoconferenza) organizzata nell'ambito del progetto europeo Erasmus+ SHIFT in Oralit.

La Summer School è diretta specificamente a studenti provenienti dalle quattro università partner del progetto (Università di Bologna - IT, Università del Surrey - UK, Università di Granada - ES, Università Pablo de Olavide - ES). I partecipanti sono stati selezionati da ciascuna università partner, e si incontreranno a Forlì per questo evento di formazione intensiva della durata di una settimana.

Il personale docente include professori dalle quattro università partner e formatori delle due aziende partner del progetto, fornitrici di servizi di interpretazione a distanza: Dualia SL (ES) e VEASYT Srl (IT).

SHIFT, progetto triennale che si avvia alla conclusione, è diretto dal DIT nella persona del Prof. Félix San Vicente, e la Summer School è diretta dalla Prof.ssa Mariachiara Russo.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.