9 giugno 2018 - Forlì, Cronaca

Trasporto pubblico, bus gratis per gli studenti che hanno abbonamento sulla rete di Start Romagna

Promozione estiva, valida fino al 31 agosto 2018, grazie all'accordo tra Comune di Forlì e Gestore del servizio

L’estate 2018 ha in serbo importanti novità per gli studenti abbonati al trasporto pubblico residenti nel Comune di Forlì. I possessori di abbonamento Scuola Card 10 mesi, sottoscritto per l’anno scolastico 2017/2018, vedono infatti prolungarsi la validità del proprio titolo fino al 31 agosto 2018 e potranno utilizzarlo a partire dall'8 giugno, non solo sulla tratta acquistata per recarsi a scuola, ma gratuitamente su tutti i servizi bus dell’intera rete START Romagna dei bacini di Forlì e della Romagna. 

“Questa azione è possibile grazie all'accordo sottoscritto tra il Comune di Forlì e START Romagna – dichiara l'Assessore alla Mobilità del Comune di Forlì, Marco Ravaioli - e ha come obiettivo strategico l’impegno per la diffusione di buone pratiche, in termini di utilizzo del trasporto pubblico, promozione della sicurezza stradale e attenzione agli aspetti ambientali, in un quadro generale di politiche di incentivazione alla mobilità sostenibile”.

La promozione si ripeterà anche nei prossimi anni in virtù della durata triennale dell’accordo. 

I possessori di abbonamento Scuola card urbano per Forlì, potranno da subito utilizzare la propri tessera Mi Muovo, mentre i residenti che hanno acquistato un abbonamento di tipo extraurbano dovranno recarsi presso il Punto Bus (in via Volta 13) per poter adeguare la tessera e usufruire delle nuove opportunità di viaggio. 

Gli studenti in possesso di Scuola Card extraurbano non residenti a Forlì potranno, come per il passato, acquistare l'Estate Card 2018 che consente l'utilizzo della rete START fino al 31 agosto.  

Per informazioni: START Romagna tel. 199115577www.startromagna.it - Servizio WhatsApp START Romagna 3316566555 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.