8 giugno 2018 - Forlì, Cronaca

Anche le aziende forlivesi partecipano alla campagna di Elcas per comprare un’ambulanza

Hanno contribuito E' Così, Consorzio Mediolanum e Global Service

Un gesto di solidarietà di altissimo valore che mostra il cuore grande delle imprese del territorio: solo così si può descrivere e trasmettere a pieno il senso del sostegno che E’Così, il Consorzio Mediolanum e Global Service Soc. Coop hanno offerto ad Elcas contribuendo all’acquisto di un’ambulanza con una cifra del totale di 4.750,00 euro.

Il mezzo, che percorrerà in lungo e in largo tutta la Romagna consentirà ad anziani e persone in difficoltà di recarsi a visite specialistiche, di sottoporsi a terapie ma anche di vivere una quotidianità più serena, andando a fare la spesa, raggiungendo località e strutture turistiche e tanto altro ancora. Perché è vero che il valore genera valore: grazie al contributo di queste aziende Elcas non solo potrà svolgere un servizio preziosissimo ma potrà farlo offrendo occasioni di lavoro a persone diversamente abili. La mission della Cooperativa Sociale, infatti, è quella di promuovere l’inclusione sociale e di creare posti di lavoro dedicati a persone con difficoltà. Sei dei dieci dipendenti di Elcas rientrano in questa categoria e ognuno di loro è continuamente formato sia nella guida dei mezzi di soccorso che negli interventi d’emergenza che nell’assistenza sanitaria. 

 

E’Così è un’azienda forlivese nata nel 1998 e si occupa di ricerca e produzione di prodotti e sistemi di pulizia. Il marchio è cresciuto esponenzialmente nel corso degli anni e oggi l’azienda vanta oltre 60 collaboratori con un’età media che non arriva ai 40 anni. Con una gamma di oltre 120 prodotti l’azienda ha un comparto sviluppo e ricerca il cui scopo è quello di trovare le migliori soluzioni igienizzanti a impatto ambientale zero.

Il consorzio Mediolanum è un brand conosciuto e apprezzato. La società opera prevalentemente nel settore bancario, in quello assicurativo e nell’asset management. Mediolanum non è nuova a gesti di grande generosità e di sensibilità al territorio e spesso il consorzio ha sostenuto iniziative sportive e culturali che si sono tenute sul territorio forlivese. 

Global Service è una società cooperativa aderente a Confcooperative e si occupa di coperture assicurative e di servizi connessi alla protezione del patrimonio. Global ha una profonda conoscenza del settore cooperativo ed è specializzata in particolare negli strumenti di tutela rivolti agli agricoltori e alle loro aziende.

Tag: Elcas

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.