7 giugno 2018 - Forlì, Cronaca

Formati 24 operatori volontari antincendio dei quartieri

Il Comune ha sostenuto le spese

Sono 24 volontari e hanno svolto tutto l'iter di formazione. L'assessorato alla Partecipazione del Comune di Forlì, nell'ottica della massima collaborazione con le istituzioni presenti sul territorio, ha proposto ai Comitati di Quartiere una opportunità di formazione per il rilascio dell'attestato antincendio-rischio elevato, requisito necessario nello svolgimento delle manifestazioni pubbliche e delle feste di Quartiere in seguito all'emanazione della "Circolare Gabrielli".

Il Comune ha sostenuto tutte le spese per l'organizzazione del corso tenutosi dal personale del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Forlì. Hanno partecipato con successo alle lezioni ventiquattro persone tra componenti dei Comitati di Quartiere e personale volontario impegnato nelle iniziative pubbliche organizzate dai Quartieri. Il corso ha previsto un impegno complessivo di 12 ore di formazione teorica e 4 ore di prova pratica, oltre alla verifica finale di apprendimento per il rilascio dell'attestato.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.