12 maggio 2018 - Forlì, Agenda, Società

Cava di Forlì: presentazione del libro "Storia del verde di Forlì"

E camminata raccontata da Gian Luca Laghi e Gabriele Zelli alla scoperta di alcune aree verdi del quartiere

Lunedì 14 maggio 2018, a partire dalle ore 20.00, presso il Centro Sociale, via Sillaro 42 Cava, Forlì, verrà presentato il libro "Storia del verde di Forlì. Un viaggio nel tempo tra viali, parchi e grandi alberature della città attraverso documenti inediti, rare fotografie e cartoline d'epoca" di Gian Luca Laghi, con prefazione di Roberto Balzani, Edizioni Grafikamente.
Il programma della serata prevede anche una camminata raccontata da Gian Luca Laghi e Gabriele Zelli alla scoperta di alcune aree verdi del Quartiere Cava, perciò la serata avrà il seguente programma: alle ore 20.00 inizio della camminata dal Centro Sociale di via Sillaro 42 per poi raggiungere il parco Bruno Lugaresi, l'area verde del Polisportivo Comunale G. Monti, il parco Leopoldo Bertozzi; alle ore 21.00 ritorno presso il Centro Sociale dove si svolgerà la presentazione del libro "Storia del verde di Forlì". Nell'occasione saranno proiettate immagini storiche sulla presenza di alberature in città e nei quartieri 
Introdurrà Giuseppe Bertolino. Interverrà Gabriele Zelli. 
Al termine momento conviviale. Ingresso libero. Per informazioni 3493737026. 

Tag: parchi

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.