24 aprile 2018 - Forlì, Agenda, Eventi

Raduno seicentesco a Terra del Sole: è "Eliopoli-Terra di confine"

Rievocazione storica al Castello del Capitano con ricostruzione di accampamenti e battaglie

Si terrà sabato 28 e domenica 29 aprile ELIOPOLI – TERRA DI CONFINE al Castello del Capitano di Terra del Sole, il grande raduno seicentesco che riporterà la cittadina alle sue origini.

I visitatori potranno camminare fra gli accampamenti per assaporare uno spaccato del rinascimento italiano ed europeo dove i rievocatori mostreranno come si viveva a quel tempo.

Gli abiti e gli accampamenti sono ricostruiti per essere affini al periodo di tempo rievocato che va dal 1590 al 1630.

Nel pomeriggio si  potrà assistere alla grande battaglia con oltre duecento rievocatori in campo,

fra picche moschetti e cannoni. Durante la manifestazione si potrà assistere agli spettacoli di Monaldo Istrio Lo Giullaro che saprà intrattenere grandi e piccini.

I volontari delle associazioni di Terra del Sole, Borgo Romano, Borgo Fiorentino, Gruppo del Fuoco, Compagnia Balestrieri di Terra del Sole, Sbandieratori e Musici Terra del Sole coordinati dalla Pro Loco, sono pronti ad accogliere oltre 300 rievocatori provenienti da diverse nazioni europee.

 

ORARIO DI VISITA ACCAMPAMENTI:

Orario: Sabato 10.00-00.00

Domenica 10.00-19.00

 

ORARIO DELLE BATTAGLIE

Sabato – Partenza ore 16:00

Domenica – Partenza ore 16.00 con Benedizione delle truppe

 

PUNTO RISTORO

Stand gastronomico dove sarà possibile degustare piatti tipici ed Hostaria sempre aperta all'interno del castello.

Ingresso libero

In caso di maltempo il programma potrebbe subire variazioni.

Info: eliopoliterradiconfine@gmail.com

Area camper a 500 metri dal luogo della festa in Via Biondina n°86.

Non sarà possibile accedere alla manifestazione in abiti storici a meno che non si faccia parte di uno dei gruppi di Re-enactors o dei mercanti invitati.

Tag: Eliopoli

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.