16 aprile 2018 - Forlì, Cronaca

Roberto Ruffilli e il valore della memoria assieme a Annalena Tonelli e Salvador Allende

Lo striscione degli studenti nella storica visita del Presidente Mattarella a Forlì

Nel giorno della storica visita del Presidente della Repubblica a Forlì per onorare la memoria del senatore Ruffilli, erano presenti anche settantina di alunni del Liceo Artistico e Musicale di Forlì.

Gli alunni del musicale hanno cantato in teatro l'inno di Mameli e gli alunni dell'artistico hanno presentato uno stendardo lungo dieci metri con tre volti: quello del senatore Ruffilli, quello di Annalena Tonelli e quello di Savador Allende: tre persone che in qualche modo si legano alla nostra storia cittadina e che sono testimoni di un impegno civile verso i valori della democrazia, della giustizia sociale e della solidarietà; tre volti che sono anche il punto di riferimento di tre progetti che hanno coinvolto quest'anno le scuole.

Come scrive il forlivese Marco di Maio: "La democrazia non è una conquista perenne: ha bisogno di essere curata, rinvigorita. Ruffilli lo aveva capito prima di tutti gli altri; che il suo anniversario sia l’occasione per rilanciare quell’impegno. "

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.