16 aprile 2018 - Forlì, Cronaca, Politica

Il Presidente Mattarella oggi a Forlì

Per commemorare i trent'anni della morte del senatore Roberto Ruffilli

E' il giorno del Presidente Sergio Mattarella a Forlì.

Oggi, 16 aprile, la più alta carica dello Stato sarà in città per commemorare Roberto Ruffilli, professore universitario e senatore della Democrazia Cristiana ucciso in corso Diaz trent'anni fa, in un caldo pomeriggio di sabato, dalle Brigate Rosse.

Mattarella giunge in città a sette anni dalla visita di Giorgio Napolitano del 2011

 

Il Presidente della Repubblica arriverà verso le 10 e atterrerà all'aeroporto di Forlì per poi proseguire in macchina verso il centro e raggiungere corso Diaz dove presiederà la cerimonia di commemorazione. Visto che il tempo è buono proseguirà a piedi il breve tratto verso il Teatro Diego Fabbri e in questo percorso sarà possibile salutarlo.

A teatro incontrerà gli studenti delle scuole superiori e assisterà a un convegno in ricordo del senatore Ruffilli che vedrà l'intervento del professorr Pierangelo Schiera, presidente della Fondazione Ruffilli, e del filosofo Massimo Cacciari che parlerà dell'"Elogio della Riforma".

In seguito il Presidente si dirigerà verso Meldola per visitare l'Istituto Oncologico Romagnolo.

 

 

 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.