9 aprile 2018 - Forlì, Cronaca

Escursionisti in difficoltà a San Benedetto in Alpe

Buio e stanchezza, è intervenuto il Soccorso Alpino

Alle ore 19.00 del giorno 8 aprile 2018,  il Soccorso Alpino dell'Emilia Romagna è stato chiamato a intervenire in aiuto di un gruppo di quattro escursionisti residenti nel bolognese, in difficoltà per stanchezza e per il sopraggiungere del buio.

La Centrale Operativa Romagna Soccorso, contattata dagli stessi escursionisti, ha attivato il personale del Soccorso Alpino che, contattati gli utenti che stavano cercando di continuare a percorrere il sentiero CAI 409, sono stati guidati fino alla località Prato Andreaccio e invitati ad attendere l'arrivo dei soccorritori. Le squadre di tecnici e sanitari del CNSAS hanno raggiuno le persone in difficoltà alle ore 21 circa e, valutate le condizioni fisiche e l'assenza di problematiche di salute, le hanno riaccompagnate scortandole a valle fino alle proprie auto. L'intervento si è concluso alle ore 23 circa. 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.