14 marzo 2018 - Forlì, Politica

Caos gettoni, Peruzzini (Forlì SiCura): "Voi mi fate pena"

Parole durissime del capogruppo della lista civica sulla questione rimborsi che ha scatenato il putiferio in consiglio

FORLI' - “E’ TRISTE ma è questo il messaggio che politicanti in maglietta a 5 stelle con grande accanimento, cercano di trasmettere. E’ anche TRISTE vedere quelle facce da “cocco di mamma”, così presuntuosi e rancorosi, prepotenti e ricattatori, sicuri e saccenti, puntare il dito contro tutti alla spasmodica ricerca di facili consensi.”

 

LA NOTA PICCATA

Si apre in questo modo la nota inviata da Mario Peruzzini, capogruppo in consiglio comunale della Lista civica “Forlì SiCura” sulla vicenda dei gettoni, che ampio spazio ha trovato sulle pagine della cronaca locale. Peruzzini parla di crociata e bieche forzature sulla vicenda ribadendo come il “rimborso” sia previsto da una norma di regolamento che risale al 2009.

“Nessuno dei consiglieri ha mai preteso nulla e/o si è appropriato di qualcosa, anzi, ne io e nemmeno la Burnacci, entrambi residenti a Forlimpopoli, abbiamo chiesto il rimborso (previsto) delle spese di viaggio.”, ribadisce il consigliere.

Secondo l'opinione di Peruzzini si è scatenata una vera e propria battaglia culminata nella richiesta di decadenza preventiva dei consiglieri, colpevoli di aver richiesto ad organismi previsti dalla legge di decidere nel merito, nel concreto se e come restituire le somme non meglio definite, al loro o al netto delle ritenute.

 

PAROLE DURISSIME

Parole di fuoco chiudono l'intervento del capogruppo della lista civica che pur non nominando mai direttamente il Movimento 5 Stelle si riferisce chiaramente a loro: “Tra presunti onesti e presunti disonesti… ONESTAMENTE, VOI mi fate pena e non ho timore a dirlo. Generazione di frustrati con una sete di potere che non ha eguali, disposti a tutto, votati a calpestare persone ed ideali, utilizzando l’insoddisfazione generale per appagare la propria sete di potere ingenerando una comunicazione fuorviante che fa paura per gli effetti negativi che questo nuovo odio diffonde a piene mani fuori dal cerchio stellato.”

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.