9 marzo 2018 - Forlì, Agenda

Domenica XIV ciaspolata del Parco e della Campigna

In occasione della riapertura del Passo della Calla

La  "XIV ciaspolata del Parco e della Campigna" saluta domenica la riapertura del passo della Calla

Tantissima neve saluta domenica, all'interno del programma "Neve e natura nel Parco nazionale"  la XIV targa “Campigna in inverno”.

Sarà una giornata dedicata alle ciaspole, la versione moderna delle racchette da neve.  La "XIV ciaspolata del Parco e della Campigna" (0543.980051-52 - www.campigna.it) assegnerà la XIV targa “Campigna in inverno” al gruppo più numeroso, sulla base di due tipologie di percorso (con guida): media difficoltà e facile per tutti.
Vi è la possibilità di noleggiare le ciaspole in loco (presso "Il mondo delle ciaspole", loc. Fangacci Campigna, tel. 0543.980052 e locanda chalet "Burraia", tel. 0543.980006).

Lungo il percorso saranno garantiti un servizio di assistenza sanitaria e punti di ristoro.

Partenza alle 9,30.

 

"Quando la neve ricopre il territorio dell'area protetta dona ai suoi paesaggi sfumature e colori introvabili in altre stagioni. Non di rado i venti carichi di umidità provenienti dalla Toscana si innalzano e si raffreddano sulla Giogana trasformandosi in galaverna: gioielli di ghiaccio che poi  brillano come luci di Natale appena torna il sereno. Basta mettere un paio di ciaspole e inoltrarsi lungo gli splendidi sentieri  per rendersi conto che è una stagione in gradio di offrire esperienze uniche e irripetibili". Luca Santini, presidente del Parco.

Tutte le atre iniziative nel Parco su www.parcoforestecasentinesi.it

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.