27 febbraio 2018 - Forlì, Cronaca

Neve, Forlì si risveglia sotto un manto bianco

Temperature basse in tutta la Romagna, attenzione al ghiaccio

Neve su Forlì e su tutta la Romagna, oltre a buona parte delFferrarese e del Bolognese ed a tratti il Modenese orientale. La neve caduta nella serata di lunedì ha fatto sì che questa mattina il "Cittadone" si sia risvegliato coperto da dieci centimetri di neve. Le temperature però sono basse e la neve si trasforma subito in ghiaccio, rendendo difficile la circolazione.

Scuole chiuse oggi, così come disposto dal sindaco Davide Drei. E sono chiuse anche a Cesena, Cesenatico, Bagno di Romagna, Verghereto, Mercato Saraceno, Comacchio, Forlimpopoli, Sarsina, Sogliano, Borghi, Roncofreddo, Cervia, Predappio, Vergato, Longiano e Montiano.

Le raccomandazioni sono di non usare l’auto se non strettamente necessario. Se proprio necessario uscire con l’auto procedere a passo d’uomo nelle curve e raddoppiare le distanze.

Come ricorda Elimia Romagna Meteo "le temperature ampiamente negative hanno creato una lastra di ghiaccio, toccare il freno in curva puo’ essere micidiale". "Le gomme termiche vanno bene sulla neve, sul ghiaccio molto meno. Le scuole sono chiuse domani in molte localita’ proprio per questo, non per l’accumulo nevoso."

 

 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.