26 febbraio 2018 - Forlì, Cronaca

Soccorso alpino, due interventi: in località Fangacci e nei pressi del passo del Muraglione

Sono stati soccorsi un giovane forlivese e un anziano di Corniolo

Due interventi di soccorso sono stati necessari nella giornata di domenica per i tecnici della stazione Monte Falco del Soccorso Alpino Emilia Romagna. Alle ore 11.15 circa i tecnici sono stati allertati per una persona colta da malore in località Fangacci di Campigna Santa Sofia (FC).

Il giovane, A.V. di 23 anni residente a Forlì, è stato valutato e stabilizzato dalla squadra SAER, formata anche da un sanitario, accorsa sul posto, che ha provveduto poi all'accompagnamento della persona in ambulanza. Alle ore 13.15 si è svolto il secondo intervento, in supporto alla squadra del Soccorso Alpino toscano (SAST) di Monte Falterona. L'intervento è stato richiesto per un anziano con difficoltà motorie e confusione mentale. Si trovava su una strada forestale in località Fiera dei Poggi, Passo del Muraglione. L'uomo, P.M. di Corniolo Santa Sofia, raggiunto dalle squadre del SAST e del SAER,è stato riaccompagnato alla sua abitazione, avvisando i servizi sociali per le cure del caso. 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.