20 febbraio 2018 - Forlì, Agenda, Politica

Elezioni 2018: incontro su diritti, lavoro e welfare con Maria Cecilia Guerra, capolista alla camera di Liberi e Uguali

Con le candidate Arianna Marchi e Gessica Allegni

Mercoledì 21 alle ore 20:30 al Ronco, nella Sala del Circolo Arci, via Roma 344, Liberi e Uguali promuove un incontro su LAVORO, DIRITTI, WELFARE con Maria Cecilia Guerra, capolista alla Camera di Liberi ed Uguali e con le candidate Arianna Marchi e Gessica Allegni. Sono previsti interventi e testimonianze del mondo del lavoro e dell'economia del forlivese.

Liberi e Uguali vuole un lavoro dignitoso, stabile e a tempo indeterminato, cancellando il Job Act e ripristinando l’art. 18, per migliorare le condizioni di lavoro, la competitività delle imprese e garantire uno sviluppo di qualità. Per questo occorre superare la logica dei bonus con un piano straordinario di investimenti pubblici; utilizzare incentivi per le imprese socialmente responsabili e per quelle che investono sulla compatibilità ambientale ed energetica dei prodotti e dei processi produttivi; spostare parte del carico fiscale dal lavoro e dalla impresa verso grandi patrimoni, la speculazione finanziaria, le attività inquinanti. Dare dignità al lavoro significa riconoscere la parità salariale fra uomini e donne e fra lavoratori che svolgono le stesse mansioni e necessita l’adozione di un sistema pensionistico più equo e flessibile.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.