16 febbraio 2018 - Forlì, Cronaca

Minacce al presidente del Parco Foreste casentinesi Luca Santini

I messaggi di solidarietà dal mondo politico e dalle associazioni

 Dopo le minacce ricevute arrivano i messaggi di solidarietà per il presidente del Parco delle Foreste casentinesi Luca Santini. Il deputato Marco Di Maio afferma: "Non riusciranno a fermare l’opera di salvaguardia e valorizzazione del nostro patrimonio portata avanti negli ultimi anni. Conosco personalmente Luca e so che non si farà intimidire da un simile, vigliacco atto intimidatorio”. 

 

L'onorevole Beruno Molea parla di "atto vergognoso, frutto di un clima di violenza inaccettabile sul quale è bene meditare a fondo: la mia solidarietà al presidente del Parco nazionale delle Foreste Casentinesi; sono rimasto molto colpito da quei proiettili e dalla brutalità di quanto scritto in quel messaggio, posso immaginare come possa sentirsi oggi il presidente del Parco nazionale delle Foreste Casentinesi: gli sono vicino e gli esprimo la mia solidarietà. La sua opera, volta alla tutela del nostro Parco e alla valorizzazione del meraviglioso patrimonio ambientale di cui disponiamo, oggi ha bisogno di tutto il nostro appoggio perché la paura non ci pieghi – prosegue il deputato Molea -. Non possiamo, nel contempo, non fermarci a riflettere su questo intollerabile clima di violenza e sulla caduta verticale del rispetto delle regole, derive che si stanno impadronendo dell’agire quotidiano e credo anche figlie di certe politiche che, ancora oggi, incitano al disprezzo delle persone, delle regole e dell’ambiente. La società, specie oggi, avrebbe bisogno di tutt’altro esempio." 

 

Il presidente del Wwf di Forlì-Cesena Alberto Conti parla di "solidarietà nonché stima alla persona e all'istituzione da lui presieduta" e esprime "apprezzamento  per il compito di tutela ambientale che stanno svolgendo. Nell' auspicio che il responsabile dell' atto criminoso sia al più presto assicurato alla giustizia, porgiamo cordiali saluti. 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.