12 febbraio 2018 - Forlì, Società

Continua l'attività dell'Informagiovani a Santa Sofia

Prosegue ancora l'esperienza dell'Aula Studio

Visto il successo riscosso durante le passate edizioni, anche per il 2018 l'Informagiovani di Santa Sofia, gestito dalla Cooperativa Sociale Fare del Bene per l'ASP San Vincenzo de' Paoli, ripropone il progetto dell'Aula Studio.

Con questo progetto, l'Informagiovani intende offrire supporto ai ragazzi che frequentano la Scuola secondaria di Secondo Grado, mettendo a loro disposizione un aiuto per approfondire matematica e inglese.

Insieme ai Tutor gli studenti potranno svolgere i compiti, ripassare alcuni concetti e fare pratica. Come per l'anno passato, gli incontri si terranno fino alla fine di maggio presso la Biblioteca Comunale di Santa Sofia e prevedono due appuntamenti settimanali con l'ingegnere Alberto Camporesi per l'approfondimento di matematica (lunedì e giovedì dalle 20 alle 22) e un appuntamento settimanale per l'approfondimento della lingua inglese insieme alla dottoressa Lisa Locatelli (martedì dalle 16 alle 18).

 

Ai ragazzi è richiesto un contributo quadrimestrale pari a 40 euro per seguire l'Aula Studio di Matematica e di 20 euro per l'Aula Studio di inglese o di 50 euro per chi segue entrambe le materie.
Per maggiori informazioni sulle attività dell'Informagiovani è possibile recarsi allo sportello, aperto ogni sabato dalle 16.00 alle 18.30 presso la Biblioteca comunale di Santa Sofia, telefonare al numero 348 5194348 o scrivere a centrofamigliesanta@libero.it

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.