9 febbraio 2018 - Forlì, Agenda, Cultura

"I volti giovani dell'Italia multietnica in una mostra in sala Icaro

Realizzata per l’ultima edizione del Meeting di Rimini

Sabato 10 Febbraio, alle ore 17.30, alla Sala Icaro, in via Roma 1/3 sarà inaugurata la mostra “Nuove generazioni – I volti giovani dell’Italia multietnica”.

Al momento interverranno il giornalista Giorgio Paolucci, curatore della mostra, nonché Luna El Maataoui e Marouen Bejaoui, studenti universitari che porteranno la propria testimonianza di giovani cittadini italiani con alle spalle origini etniche differenti. Realizzata per l’ultima edizione del Meeting di Rimini, la mostra è stata voluta a Forlì dal Centro Culturale Don Francesco Ricci, dal Museo Interreligioso di Bertinoro, da Forlì Città Aperta, dal Servizio Migrantes e dal Comune di Forlì, che lavorando in stretta sinergia, hanno deciso non solo di renderla visibile alla cittadinanza, ma di farlo acquistandone due copie.

Sarà così possibile anche per tutte le scuole secondarie di primo e secondo grado e non solo, di farne richiesta esponendola gratuitamente presso i propri locali. Nuove generazioni di giovani  che vogliono parlare ai propri coetanei dell’esperienza vissuta. Per chi volesse farne richiesta il contatto è il Comune di Forlì, Ufficio Pace e Diritti Umani. La mostra presso Sala Icaro invece sarà accessibile da sabato 10 febbraio a lunedì 12 febbraio dalle ore 10 alle 13 e dalle 16 alle 19. L’ingresso è libero.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.