8 febbraio 2018 - Forlì, Cronaca

Illuminazione pubblica: in fase conclusiva la trasformazione a LED a tutti i punti luce di Premilcuore

Il sindaco Menghetti: "Un processo di riqualificazione importante per tutto il paese"

Il Comune di Premilcuore persegue l’obiettivo di miglioramento dell’efficienza energetica del proprio servizio di illuminazione pubblica, grazie a Hera Luce, secondo gestore italiano in questo settore.

I tecnici della società del Gruppo Hera stanno infatti ultimando in questi giorni la sostituzione e l’ammodernamento tecnologico dei punti luce di tutto il territorio comunale con nuovi apparecchi a LED ad alta efficienza.

L’intervento di manutenzione straordinaria rientra fra le attività previste nel contratto di servizio che la società del Gruppo Hera ha in concessione.

 

Premilcuore comune a led: un risparmio del 51% annuo per le lanterne del centro storico e benefici ambientali

Il progetto di riqualificazione energetica riguarda complessivamente 362 punti luce, il cui consumo precedente all’intervento era di 154.824 kWh all’anno e che ora consumeranno 76.270 kWh/anno, con un risparmio energetico medio pari al 51%, equivalente a 15 TEP (Tonnellate Equivalenti Petrolio) l’anno e alla mancata emissione in atmosfera di 31 tonnellate di CO2.

 

Cos’è il LED

Il LED (Light Emitting Diode) è la sorgente luminosa attualmente di riferimento nell’ambito dell’efficientamento dell’illuminazione pubblica. Hera Luce, grazie all’esperienza maturata su questi sistemi, è in grado di valutare e scegliere le soluzioni migliori presenti sul mercato, adattandole alle esigenze delle realtà in cui opera al fine di rispettare al meglio i Criteri Ambientali Minimi definiti a livello europeo.

 

Un numero di pronto intervento dedicato

Ricordiamo che ai cittadini è dedicato un servizio tramite il quale possono segnalare direttamente eventuali guasti o malfunzionamenti: attivo 24 ore su 24 tutti i giorni dell’anno, è utilizzabile telefonando al numero verde 800.498616.

 

“Con questo importante intervento di Hera Luce che siamo stati tra i primi in provincia ad avere concluso– sottolinea il sindaco di Premilcuore Marco Menghetti – abbiamo reso le strade del territorio comunale meglio illuminate, grazie alla maggiore efficienza dei led, e di conseguenza più sicure ed accoglienti. Il processo di riqualificazione dà una risposta importante a queste esigenze e in tutto il paese, senza trascurare, naturalmente, i benefici economici e ambientali che consente il ricorso a un sistema di illuminazione più moderno ed efficiente.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.