24 gennaio 2018 - Forlì, Agenda, Arte

L'icona: arte e devozione in mostra al Palazzo del Monte di Pietà di Forlì

In occasione delle festività della Madonna del Fuoco

In occasione delle festività della Madonna del Fuoco le sale espositive di Arte al Monte, al piano terra del Palazzo del Monte di Pietà (a Forlì, in corso Garibaldi, 45), ospiteranno come di consueto una mostra dedicata all'arte sacra.

Quest'anno in particolare la mostra sarà incentrata sul rapporto tra arte e devozione, che trova una delle sue espressioni più alte nelle icone, ovvere nelle raffigurazioni sacre su tavola ispirate all'arte bizantina. A curare l'esposizione, realizzata in collaborazione con il Museo Interreligioso di Bertinoro, una delle massime studiose italiane di icone, ovvero Paola Cortesi.

La mostra inaugurerà sabato 27 gennaio alle 17 e si protrarrà - ad ingresso libero - fino a sabato 17 febbraio, con apertura dal martedì al venerdì dalle 16 alle 19 e nei week end dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.