18 gennaio 2018 - Forlì, Economia & Lavoro

Officine Maraldi, a Bertinoro operai in corteo contro la chiusura

L'intero complesso aziendale è in vendita

Giovedì mattina la Fiom Cgil tiene una manifestazione contro la chiusura e per il rilancio di Officine Maraldi Bertinoro.

Partenza del corteo alle 10 dall'azienda, in via Cellaimo 3532, per concludersi in Piazza Garibaldi a Forlimpopoli. Da mercoledì il complesso aziendale è in vendita sul portale Industrial Discount, ramo industriale di It Auction, network con base a Faenza leader nell’organizzazione e gestione di aste industriali on line trasparenti e concorrenziali.

 

Le storiche Officine Maraldi di Bertinoro (FC) hanno chiuso i battenti ad un passo dal traguardo dei 70 anni di attività. Dopo aver esportato per decenni la qualità della metalmeccanica made in Italy in tutto il mondo - dal Messico al Pakistan, dall’Iran a Singapore – l’azienda, dal 2016, aveva accusato difficoltà tali da dover sospendere la produzione. E alla fine del maggio scorso era arrivata la dichiarazione di fallimento del Tribunale di Forlì. Ora, con la vendita dell’intero complesso aziendale –  dal 16 gennaio sul portale Industrial Discount – i cancelli dello stabilimento di via Cellaimo potrebbero riaprirsi.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.