12 gennaio 2018 - Forlì, Agenda, Società

Dall'accoglienza all'integrazione

Incontro in Municipio promosso dall'associazione "Nuova civiltà delle macchine"

Sabato 13 Gennaio 2018, alle ore 15,30, nel Salone Comunale (Piazza Saffi , 8 - Forlì) si svolgerà l'incontro dal titolo “La legislazione, i diritti e i doveri. Dall’accoglienza alla integrazione”. Interverranno il giudice Maria Acierno (membro della prima sezione della Corte di Cassazione sui diritti delle persone italiane e straniere), l’avvocato Nazzarena Zorzella (Associazione per gli Studi Giuridici sull’Immigrazione) e l’on Andrea Maestri (avvocato di strada e deputato).

Coordinerà i lavori l’avvocato Francesco Roppo. L’evento formativo si avvale del patrocinio del Comune di Forlì ed è accreditato dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Forlì-Cesena.
L'incontro, organizzato da Associazione Nuova Civiltà delle Macchine, Forlì Città Aperta e Servizio Migrantes della Diocesi di Forlì, è parte della rassegna “La realtà dell’immigrazione. Conoscere di più per agire meglio”. L’appuntamento seguente è in programma giovedì 25 gennaio, alle ore 20.30, sempre nel Salone comunale e proporrà un dialogo con Luigi Manconi a partire dal suo ultimo libro “Non sono razzista, ma”. Tutti i cittadini sono invitati.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.