18 dicembre 2017 - Forlì, Agenda, Spettacoli

Sedicicorto, nel giorno più breve dell'anno tante novità e premi

Alla Sala San Luigi proiezioni, auguri e "spoiler" sul 2018

Mercoledì 20 dicembre 2017 alle ore  21:00 al Cinema San Luigi, in occasione del giorno più corto dell'anno, si terrà l'ormai consueto "DAYShort", ultimo appuntamento annuale ad ingresso gratutito, organizzato da Sedicicorto.

 

Saranno proiettati nuovi cortometraggi e lo staff di Sedicicorto farà personalmente gli auguri di Buon Natale a tutti i partecipanti.

 

Sono 6 i cortometraggi in programma, di cui 5 fanno parte delle “riserve”, cioè quei cortometraggi che per poco non sono stati selezionati nell’ultima edizione del festival 2017. I contenuti sono i più vari: si va dal dramma di un incidente stradale, al grottesco rilancio mediatico di Papa Ratzinger, fino ad un originale schermo verde protagonista in un incantevole ma turbolento Brasile.

Il programma si chiude con il vincitore della rassegna “Il giro del mondo in 80 corti”, programma proposto a Rimini durante l’anno 2017, in 10 appuntamenti, terminati domenica 17 dicembre 2017 e che ha visto sbaragliare la concorrenza il pluripremiato corto Neozelandese: Madame Black.

Prima della serata saranno premiati i vincitori del concorso 16cortoclick. Ben 78 le foto in competizione; alla giuria del festival si è affiancato il consenso del pubblico con possibilità di votare anche on-line lo scatto migliore.
L'immagine più apprezzata è stata quella realizzata da Riccardo Caselli che ha raccolto 77 preferenze, al 2° e 3° posto rispettivamente Cristina Gnali e Barbara Barbieri
Durante la serata, infine, gli organizzatori presenteranno anche la nuova campagna di sostegno al sedicicorto ed alcune nuove iniziative che caratterizzeranno l’anno 2018.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.