7 dicembre 2017 - Forlì, Eventi

Natale in centro, presentate le iniziative

Si parte con l'accensione dell'albero

La Fiera di Forlì, assieme cordata ai nuovi gestori degli eventi in centro città, è riuscita in una corsa contro il tempo e ha presentato il programma per il Natale 2017.

 

Conferme per tutto quanto era presento lo scorso anno. L'albero di Natale – vero e arrivato direttamente dal parco delle Foreste Casentinesi grazie all'attività di manutenzione e diradamento – è già stato posizionato e l'accensione è prevista per venerdì 8 dicembre ore 17. Ci sarà la pista di pattinaggio e la "casetta di cristallo".

Si tratta, nelle parole del presidente della Fiera di Forlì Gian Luca Bagnara di un "primo esperimento nel centro storico".

 

Per tutti i sabati di dicembre parcheggi gratuiti in centro storico; nei pomeriggi dei giorni 9-16-23-30 dicembre si potrà sostare gratuitamente, mentre nelle mattinate restano in vigore le normali tariffe.
L'iniziativa è voluta dal Comune di Forlì così da favorire l'accesso al centro.

Dal 9 dicembre al 7 gennaio sarà anche possibile abbonarsi al servizio di "Bike Sharing" con una tariffa agevolata di 5 euro per quattro mesi.

Sconto anche, del 33%, su "Sosta Facile", il dispositivo che permette di pagare il parcheggio senza usare il parcometro, che sarà di  del 33% sul servizio "Sosta Facile". Per informazioni e abbonamenti è possibile rivolgersi agli uffici di Forlì Mobilità Integrata (via Lombardini, 2), aperti lunedì, martedì, giovedì dalle 7.45 alle 18 e mercoledì e venerdì dalle 7.45 alle 13.30, sabato dalle 7.45 alle 13 (telefono 0543 - 712580, sito internet www.fmi.fc.it).“

 

Il programma degli eventi vede iniziative e appuntamenti fino 14 gennaio tra aperture straordinarie dei musei, iniziative per i bambin, festa di Santa Lucia, rassegna dei Presepi, il  Presepe vivente dei bambini, i mercatini dell'antiquariato e dei prodotti locali a km zero, concerti a San Mercuriale, una camminata con Babbo Natale al Parco Urbano, il Capodanno in piazza, e la Befana. Il programma completo può esere visionato qui.

 

Per Capodanno pista di pattinaggio,  panettone e vin brulé degli Alpini, cibo di strada e concerto e dj set con "I Blubeaters” con Giuliano Palma.

 

Non manca, in piazzetta San Carlo, la  “Casetta di Cristallo” per permettere a bambini e genitori di sperimentare nuove attività natalizie e, ovviamente, incontrare Babbo Natale e i suoi indaffaratissimi assistenti.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.