6 dicembre 2017 - Forlì, Agenda, Cultura

Le trasformazioni di Forlì nel Primo Novecento raccontate dallo storico Mario Proli

In occasione della mostra "Sonoro interno" di Claudio Ballestracci

In occasione della mostra "Sonoro interno" di Claudio Ballestracci, ospite di Arte al Monte presso il Palazzo del Monte di Pietà di Forlì, lunedì 11 dicembre alle 20.30 lo storico Mario Proli terrà una conferenza - negli spazi stessi della mostra - dal titolo 'Interno forlivese' dedicata all'evoluzione della città "Dai primi anni del Novecento alla Seconda Guerra Mondiale".
 

Come è cambiata la città di Forlì, ed in particolare il suo Centro Storico, nei primi cinquant’anni del Novecento? Mario Proli, autore di numerosi saggi sulla trasformazione di Forlì nel secolo breve, ci porterà in un viaggio attraverso il tempo, dalle innovazioni che animarono i primi anni del Novecento fino alle distruzioni del secondo conflitto mondiale, con il rigore e la chiarezza che gli sono propri e con l’ausilio di una ricca documentazione fotografica.
L'ingresso è libero.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.