24 novembre 2017 - Forlì, Agenda, Eventi

Arriva la Festa di Santa Caterina

Bancarelle davanti alla Chiesa di San Biagio per regalare il torrone

E' tempo di festa di Santa Caterina che si festeggia, come ogni anno, il 25 novembre davanti alla Chiesa di San Biagio

La tradizionale festa del torrone vedrà le tipiche bancarelle sostare per tutta la giornata, dalle 7.30 alle 20: è usanza, in questa occasione, che i mariti regalino il torrone alle mogli, alle "belle spose".

La zona antistante la chiesa sarà aniamta anche da bancarelle che proporranno dolci, piadina e oggettistica.

 

Caterina Benincasa, conosciuta come Caterina da Siena, è stata una religiosa italiana. Venerata come santa, fu canonizzata da papa Pio II nel 1461, nel 1970 è stata dichiarata dottore della Chiesa da Papa Paolo VI. È compatrona d'Italia e d'Europa.

 

 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.