22 novembre 2017 - Forlì, Sport

Pianta Asd: "Attendiamo le decisioni del giudice sportivo"

La società commenta i fatti che hanno portato alla sospensione della partita con il Calcio a 5 Forlì

Sulla sospensione della partita disputatasi l’11 novembre scorso tra la Pianta e il Calcio a 5 Forlì, è doveroso fare un po’ di chiarezza. La partita, a tutti gli effetti è stata sospesa dal direttore di gara a causa di un litigio sorto sugli spalti e non a causa dell’indisponibilità della squadra ospitante, ovvero la Pianta asd, a riprendere la gara così come si evince dal comunicato ufficiale n°19 del 15/11/17.

Che non ci siano state inottemperanze lo dimostra anche il fatto che nessuno dei tesserati di Pianta Asd sia stato sanzionato dal direttore di gara.

“Dall’inizio della stagione calcistica - spiega la dirigenza dell’associazione sportiva dilettantistica - nessun ragazzo di tutte le nostre squadre è stato espulso dal campo a seguito di comportamenti scorretti o antisportivi nei confronti del direttore di gara, di avversari o spettatori”.

L’associazione sportiva Pianta ora resta in attesa di conoscere le decisioni che il Giudice Sportivo intenderà prendere, con pacatezza e senza alcun pregiudizio o preclusione".

“Rimane il grande rammarico per quanto accaduto, anche perché i valori dello sport passano prima di tutto attraverso l’educazione ed episodi come quelli che si sono verificati l’11 novembre, non rendono di certo più semplice a nessuna società il percorso di accompagnamento alla crescita che viene fatto con i ragazzi”, aggiungono dalla dirigenza: “Nelle società si insegna il valore della squadra, delle relazioni, dei rapporti, la capacità a gestire l’agonismo, la lealtà, lo spirito di sacrificio, la tolleranza e l’accoglienza: tutti aspetti che nulla hanno a che vedere con il comportamento tenuto da qualche genitore”.

“Da ultimo ma di certo non in ordine di importanza - conclude la società - il ruolo genitoriale è imprescindibile in questo percorso di educazione che condividiamo ed è per questo che cogliamo l’occasione per ringraziare i tanti genitori che in questi anni hanno collaborato e contribuito alla gestione molto impegnativa delle attività e si sono spontaneamente fatti carico dei lavori di miglioria delle nostre strutture: questi sono l'esempio da seguire.

Tag: Pianta asd

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.