Le stelle della guida Michelin per il ristorante "Magnolia" di viale Trento a Cesenatico.
"A Parma nella splendida cornice del Teatro Regio – scrive sul suo profilo facebook l'assessore regionale al Turismo Andrea Corsini – abbiamo presentato la prestigiosa guida Michelin 2018. Oltre al grande Massimo Bottura, confermatissimo 3 stelle, è stato un grande piacere accogliere la notizia che la Magnolia di Cesenatico ha conquistato la seconda stella Michelin."
L'Italia è dunque seconda, per numero di ristoranti stellati, dopo la Francia e Cesenatico diventa l'unico ristorante due stelle delle tre province romagnole.
I ristoranti stellati nel mondo sono solo 400 e da ora la riviera romagnola può vantarsi a ragion veduta. Faccani, ravennate, iniziò come aiuto cuoco al ristorante "La Frasca" (anch'esso stellato fino alla chiusura, dieci anni fa) di Castrocaro.
Gli altri locali stellati romagnoli sono "La Buca", sempre a Cesenatico; "Il Piastrino" di Pennabilli e "Guido Miramare" di Rimini, tutti con una stella.
Scrivi un commento
Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.