16 novembre 2017 - Forlì, Agenda, Spettacoli

Stagione di teatro comico, al via gli abbonamenti

Quatro appuntamenti del teatro "Il Piccolo" al "Diego Fabbri"

Partirà sabato 18 novembre dalle ore 9,30 alle ore 12,30 e proseguirà fino a giovedì 23 novembre (domenica 19 novembre esclusa) presso gli uffici del Teatro Il Piccolo di Forlì (via Cerchia, 98) la campagna per i nuovi abbonamenti alla Stagione di Teatro Comico 2017/18 del Piccolo, composta da quattro appuntamenti che, come sempre, andranno in scena presso il Comunale Diego Fabbri.

 

Gli appuntamenti prenderanno il via venerdì 1 dicembre alle ore 21 con l’eccezionale coppia artistica formata da Vito e Claudia Penoni, protagonisti di Adamo e Deva, uno spettacolo scritto da Francesco Freyrie e Andrea Zalone, con la regia di Daniele Sala. Adamo è un avvocato che gestisce i lasciti e le donazioni che i fedeli fanno alla Curia di Roma. Come tutti i sabato sera Adamo sta aspettando l’arrivo dei suoi amici. Ha cucinato, ha apparecchiato con cura la tavola, ha scaraffato il vino... quando suonano alla porta. Entra Deva, una donna vestita con un abbigliamento leggermente inquietante e una valigia in mano. Adamo tenta di dire qualcosa ma Deva si scusa di essere arrivata prima degli altri... quindi in silenzio si siede a tavola. Chi è la donna misteriosa? E perché gli altri commensali non arrivano?

Seguirà Gabriele Cirilli con #TaleEQualeAMe… Again. Dopo il successo delle passate Stagioni, Gabriele Cirilli torna in teatro con #TaleEQualeAMe… Again. “La casa nasconde ma non perde”, lo diceva nonna Concetta. Ogni pezzettino di vita o ricordo di ognuno di noi è in una soffitta o in una cantina ma con l’avvento di internet il nascondiglio viene sostituito da un hashtag dentro il quale puoi conservare le tue emozioni. Gabriele apre il suo # al pubblico proprio sul palcoscenico, l’unico luogo dove l’attore riesce ad essere tale e quale a se stesso (venerdì 26 gennaio alle ore 21).

Il terzo appuntamento in calendario sarà con il Best of di Lillo e Greg, un frizzante “varietà” che ripropone tutti i cavalli di battaglia della famosa coppia comica tratti dal loro repertorio teatrale, televisivo e radiofonico. Musica, sketch, poesie, trailer; intrattenimento puro: questo lo sfavillante, arguto e irresistibile repertorio firmato Lillo & Greg (giovedì 22 febbraio alle ore 21).

A chiudere la rassegna sarà lo Show dei Panpers e Diana Del Bufalo. Un mix esplosivo: Diana Del Bufalo, ha partecipato nel 2010 al talent show “Amici” ed è stata conduttrice della trasmissione televisiva “Colorado”. Bellissima, talentuosa e irriverente, ha incantato il pubblico con le sue canzoni goliardiche dal grande seguito su Youtube. I Panpers, duo comico composto da Luca Peracino e Andrea Pisani, attori e cabarettisti, protagonisti indiscussi di “Colorado” dal 2009, sono due talenti noti grazie al loro canale ufficiale sul web PanpersTube e protagonisti nel 2013 del film diretto da Paolo Ruffini, Fuga di cervelli. Intrattenimento, musica e improvvisazione: sono questi gli ingredienti base per una serata all’insegna del puro divertimento (sabato 10 marzo alle ore 21).

 

Prezzi Comico: da 56 a 80 €.

Prezzi “Comico Plus” (6 spettacoli: tutta la rassegna Comico + gli spettacoli L’anatra all’arancia e Solo con Arturo Brachetti della Stagione 2017/18 del Teatro Diego Fabbri): da 95 a 143 €

Info: 0543/64300 e www.accademiaperduta.it

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.