13 novembre 2017 - Forlì, Sport

Pallacanestro: Unieuro Forlì vince anche il secondo derby stagionale

La Romagna veste i colori biancorossi

Avanti il prossimo: Forlì vince anche il secondo derby stagionale e mantiene inviolata l'Unieuro Arena: 4 su 4 sul parquet di casa al termine di un match vietato ai deboli di cuore. Il derby di mezzogiorno regala una partita bellissima che i biancorossi cominciano alla grande, rischiano di perdere e alla fine portano a casa. 

Forlì comincia finalmente forte: 5-0 in avvio e primo quarto chiuso a +4, tenenedo Ravenna a 6/17 dal campo con 7 punti Jackson (chiuderà a 15). Nel secondo quarto la squadra di Valli tenta l'allungo vincendo con carattere e aggressività la battaglia a rimbalzo: 25 di cui 8 offensivi contro i 15 ravennati. 

Nel terzo quarto come prevedibile l'OraSì, che è una squadra dal grande talento offensivo, prova a tornare sotto  e spinta dalle triple di Rice e Montano arriva fino al 45-41 del 25'. Finale da brividi: Forlì si fa trovare non solo pronta in attacco (fanno canestro tutti), ma anche solida in difesa. A 24" dalla fine in parità (71-71) sono il canestro di Naimy e lo sfondamento ottenuto da De Laurentiis  a indirizzare un match sigillato dal 4/4 di Jackson ai liberi. L'Unieuro arena esulta: la Romagna è biancorossa. 

 

Unieuro Forlì - Piero Manetti Ravenna 77-73 (18-14, 37-24, 54-49)

UNIEURO FORLI': Castelli 18, Fallucca 2, Naimy 15, Campori ne, Jackson 15, Gellera ne, Bonacini 9, Severini, Thiam 4, PIazza ne, Del Zozzo ne, De Laurentiis 14. All. Valli. 

PIERO MANETTI RAVENNA: Montano 15, Sgorbati, Giachetti 13, Chiumenti 3, Raschi 1, Esposito ne, Masciadri 7, Vitale ne, Rice 12, Grant 22. All. Martino.  

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.